homehomeATTIVITĂ CONVEGNI ESSERE ASSOCIAZIONE. IL VALORE DELLA CONDIVISIONE

ESSERE ASSOCIAZIONE. IL VALORE DELLA CONDIVISIONE

Il Ventennale di Afaiv
Essere associazione. Il valore della condivisione
sabato 26 ottobre 2019 - Castello di Masnago - Varese
 
L’Associazione Famiglie Adottive Insieme per la Vita APS (AFAIV), a vent’anni dalla sua costituzione, organizza un evento di approfondimento e condivisione sulle tematiche adottive, con il Patrocinio del Comune di Varese e del Coordinamento CARE. L’appuntamento è per sabato 26 ottobre 2019, presso il Castello di Masnago.
 
Durante la giornata, si susseguiranno momenti dedicati ad operatori, famiglie e persone desiderose di conoscere il mondo dell’adozione.
 
Al mattino, l’apertura dei lavori è fissata per le ore 9.00.
Dopo l’intervento della Prof.ssa Rosa Rosnati, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, sul tema della generatività familiare e sociale nell’adozione, la parola passerà alle Dott.sse Laura Barbieri e Maria Grazia Mondadori, operatrici Asst dei Sette Laghi, sul ruolo dei Servizi nella formazione e nel sostegno delle famiglie adottive. Proseguiranno le Dott.sse Cinzia Tagliaferro e Giuliana Pirotta con una riflessione sul pensiero degli operatori e del gruppo di famiglie adottive, prima della nascita di Afaiv.
Antonella Miozzo, Presidente di Afaiv, e Monya Ferritti, Presidente del Coordinamento Care (Coordinamento delle Associazioni familiari adottive e affidatarie in Rete) si soffermeranno sul valore e sulla forza dell’associazionismo familiare.
 
Nel pomeriggio, dalle ore 14.30 alle ore 16.30, con il coinvolgimento di volontari Afaiv, insieme alla Dott.ssa Luciana Caporali, il Dott. Luca Garavaglia e la Dott.ssa Elena Zita, sarà possibile conoscere le iniziative per le coppie in attesa e i percorsi del post-adozione, che coinvolgono genitori, figli e nonni adottivi ma anche il mondo della scuola e della comunità locale. Sarà un’occasione per condividere le preziose esperienze vissute insieme in questi vent’anni, in un cammino lungo una vita.
 
Dalle ore 14.00, è previsto uno spazio gratuito di intrattenimento, con laboratori creativi, rivolto a bambini e ragazzi.
 
L’iscrizione al convegno è obbligatoria tramite compilazione del modulo al seguente link:
 
 
Le iscrizioni si chiuderanno il 21 ottobre alle ore 10.00 - posti limitati - in caso di impossibilitĂ  a partecipare una volta iscritti, si prega di avvisare via e-mail.
 
Scaricare il programma qui
 
 

Inserisci i tuoi dati

Password persa? 

Ricorda Password:

NO

SI

Procedura Ripristino Password.

Inserisci l'email con la quale ti sei registrato e clicca Ripristina.
Riceverai un'email con un link che ti permetterà di scegliere una nuova password.