AFAIV - INCONTRI - INCONTRI POST ADOZIONE - PARLIAMO INSIEME DI ADOZIONE...

Inserisci i tuoi dati

Password persa ?
INCONTRIINCONTRI POST ADOZIONEPARLIAMO INSIEME DI ADOZIONE...

 

 

PARLIAMO INSIEME DI ADOZIONE IN PARTENZA AD OTTOBRE 2014

 

 

Incontri di condivisione nutuo aiuto per famiglie adottive, realizzati grazie al Progetto"adozione: la rete che accompagna"finanziato ai sensi dell’art. 4, comma 3, della l.r. n. 23/99 “Politiche regionali per la famiglia” e dell’art. 36, comma 1, della l.r. n.1/08 “Testo unico delle leggi regionali in materia

 

Tra i compiti di un’associazione familiare come la nostra c’è quello di sostenere le famiglie adottive in qualunque fase esse si trovino e tra gli obiettivi principali fare in modo che tale sostegno abbia una ricaduta positiva sul rapporto che si instaura tra genitori e figli. Il progetto “Adozione: la rete che accompagna” ci offre l’opportunità di contunuare a creare delle occasioni di scambio di esperienze tra famiglie adottive, in un clima amicale di condivisione, per favorire il rafforzamento di una rete duratura che accompagni nel lungo cammino dell’adozione.

GLI INCONTRI SONO LIBERI E GRATUITI

PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONI TEL AL N. 0332/475333 OPPURE INVIARE UNA MAIL: info@afaiv.it

 

  scarica il programma : Volantino_gruppo mutuo aiuto 2014.pdf

 

Primo incontro: venerdì 03 ottobre 2014 ore 21:00

COME AFFRONTARE LA STORIA: LA NARRAZIONE EMOTIVA ED IL RACCONTO DELLA STORIA ADOTTIVA.

Conduce l’incontro la Dott.ssa Sara Lombardi, psicologa del Centro CTA di Milano

L’importanza delle radici e della narrazione della storia sin da quando i bambini sono piccoli. Il racconto della storia adottiva ai figli, quando iniziare, come e cosa dire sia quando sono disponibili delle informazioni sia quando non si sa nulla. Serata di riflessione sull’esperienza della narrazione ai figli adottivi, a partire da zero anni in su.

 

SCARICA LE SLIDES DELLA SERATA: AFAIV_racconto storia [modalità compatibilità].pdf

NEWS
PRIVACY E COOKIES
by InnerWeb.it