homehomeINCONTRIPROGRAMMA AUTUNNO 2015

PROGRAMMA AUTUNNO 2015

Di seguito elenchiamo le attività previste per l'autunno con l'augurio di vedere una partecipazione numerosa!


Il programma definitivo per ciascuna attività verrà pubblicato successivamente, tenete d’occhio il sito!!

 

Venerdì  18 settembre ore 20,45 Arcisate: “Un tempo per imparare. Tante cose nuove in famiglia e a scuola: quale ritmo stabilire insieme?”  Conduce l'incontro la Dott.ssa Roberta Broggi, Pedagogista esperta in tematiche educative, scolastiche e adottive;

 

Il 25 settembre partirà un percorso di 3 incontri specificatamente dedicato SOLO agli insegnanti di ogni ordine e grado di tutta la provincia di Varese. A fine mese metteremo il programma dettagliato sul nostro sito.

Chiediamo a chi ha figli a scuola (dalle scuole dell'infanzia alle secondarie di 2° grado) di verificare se nella propria scuola le insegnanti sono al corrente. Sul sito dell'Ufficio Scolastico Territoriale (USRLo - AT Varese) troveranno lo spazio per iscriversi.

Chiediamo a tutti i nostri soci di diffondere tale informazione alle famiglie interessate (anche non socie Afaiv).

http://www.afaiv.it/it/SCUOLA/Percorso-di-Formazione-su-scuola-e-adozione-per-i-docenti-della-Provincia-di-Varese.html

 

Venerdì 6 novembre  ore 20,45 Malnate:  Roadshow “Tu e i socialnetworks" progetto di sensibilizzazione per un utilizzo sicuro di internet, in particolare per i ragazzi adottivi. Serata di sensibilizzazione su una tematica importante che coinvolge molto i nostri figli. L'incontro sarà a cura di un membro dell'equipe psico-sociale del Centro Studi Ksenia, in collaborazione con il Coordinamento CARE e Ariete Onlus.
 

Sabato 21 novembre ore 15,00 Villa Oliva, Cassano Magnago:  “L'adozione narrata dalle voci di chi l'ha vissuta: aspettative, scoperte e nuove consapevolezze”.  Le testimonianze  di tre giovani donne adulte adottate ci aiuteranno a viaggiare nel mondo dei sentimenti di chi ha vissuto l'adozione e ha ritrovato una nuova consapevolezza di sé. L'incontro verrà coordinato dalla Dott.ssa Greta Bellando, Pedagogista. E' previsto uno spazio dedicato ai bambini con attività ludica, per consentire a tutti di partecipare.

 

Domenica 29 novembre – Festa di Natale per tutti – Villa Oliva, Cassano Magnago VA

Incontri per genitori con figli pre-adolescenti e adolescenti: a settembre ripartiranno gli incontri per i genitori di ragazzi preadolescenti e adolescenti condotti dal dott. Luca Garavaglia pedagogista, in collaborazione con Antonella Miozzo, genitore adottivo. A breve verrà comunicato il calendario agli interessati.

Inserisci i tuoi dati

Password persa? 

Ricorda Password:

NO

SI

Procedura Ripristino Password.

Inserisci l'email con la quale ti sei registrato e clicca Ripristina.
Riceverai un'email con un link che ti permetterà di scegliere una nuova password.