AFAIV - INFORMAZIONI UTILI - ADOZIONE: LA RETE CHE ACCOMPAGNA

Inserisci i tuoi dati

Password persa ?
INFORMAZIONI UTILIADOZIONE: LA RETE CHE ACCOMPAGNA

 

Il Progetto "ADOZIONE. LA RETE CHE ACCOMPAGNA" è stato fortemente voluto dai soggetti promotori con il fine di realizzare una rete di accompagnamento e sostegno alle famiglie adottive del territori della Provincia di Varese, volta ad offire intrventi mirati a favore dei monori in stato di difficltà e delle famiglie in tutte le fasi del percorso adottivo, in un'ottica preventiva e non solo di cura.

Il progetto intende valorizzare le risorse presenti sul territorio attraverso una rete che promuova interventi condivisi e integrati che sostengano le famiglie adottive in tutto il loro percorso.

Enti che hanno attivato il progetto in rete:

Amici della Fondazione Patrizia Nidoli (Ente Capofila) , Associazione Famiglie Adottive Insieme per la Vita Onlus (Ente Partner), Associazione Petali dal Mondo di Tradate (Ente Partner), Fondazione Patrizia Nidoli (Ente Partner), Presidio Ospedaliero di Tradate Struttura Complessa di Pediatria (Ente Partner), Comune di Arcisate (Ente Partner).

Altre collaborazioni: Centri Adozione Asl della Provincia di Varese, Provincia di Varese – Settore Politiche Sociali, Uffici di Piano di: Varese, Arcisate, Tradate, Azzate – Sesto, Cittiglio – Luino, Gallarate, Associazione Dimensione Famiglia, Associazione L’Albero, Associazione Le Tracce, Associazione Famiglie per l’Accoglienza, Sindacato delle Famiglie.

In allegato il pieghevole con tutte le indicazioni per usufruire dei servizi resi possibili dalle attivtà progettuali:

volantino servizi.pdf

Progetto finanziato ai sensi dell’art. 4, comma 3, della l.r. n. 23/99 “Politiche regionali per la famiglia” e dell’art. 36, comma 1, della l.r. n.1/08 “Testo unico delle leggi regionali in materia di volontariato, cooperazione sociale, associazionismo e società di mutuo soccorso” – Anno 2013

NEWS
PRIVACY E COOKIES
by InnerWeb.it